Stamattina mi sono alzata presto, dovevo fare mille cose e non potendo arrangiarmi da sola, ho dovuto "dipendere" da chi era disponibile nell'accompagnarmi a fare le commissioni del sabato mattina. Solitamente vado al mercato a km 0 che c'è nell'oltretorrente (la zona della città che a me piace di più) e ci compro frutta e verdura bio dei produttori locali. Ovviamente compro quello che non produce l'orto del nonno !! Poi mi dirigo all'Azienda Agraria Stuard per farina, vino & C. In più oggi c'era un giro dal corrieri per il ritiro di un pacco.
Quindi alle 8:20 esco di casa e mi faccio allegramente scarrozzare. Prima tappa mercato, purtroppo non ho fatto nessuna foto, ma prometto di rimediare la prossima volta con un degno reportage. I banchi presenti sono sempre tutti pieni di persone in fila che aspettano di portari a casa un po' di prelibatezze fresche e bio. Si fa incetta di cavoli, finocchi, radicchi, e altro mentre per la frutta mele e kiwi. Si torna all'auto, si caricano le due bosine e si riparte in direzione S. Pancrazio.
Oggi all'
Azienda Agraia Stuard c'era
Elena con i suoi prodotti; io ho assaggiato una tisana di finocchio selvatico, pue non apprezzando questo tipo di tisana ho assaggiato volentieri il bicchierino di infuso e devo dire che, tutto sommato, mi è piaciuto, poi è stata la volta dello sciroppo di rose antiche ... buonissimo. I boccioli di tarassaco sott'olio li faccio anch'io (così come quelli sotto slae tipo capperi) quindi per quelli nessun assaggio.
Mentre all'esterno, sotto i portici, ci sono in mostra i peperoncini dell'Azienda Stuard
Insomma anche qui due borsine di prodotti le abbiamo fatte !!
Alla fine tra i vari giri si son fatte le 11 e quindi via verso la strada di casa, anche perchè manca ancora il ritiro del mio pacco e le crocchette dei gatti, giusto perchè anche loro hanno bisogno di nutrirsi di qualcosa.
Buon fine settimana a tutti !!