poi stanco di non essere al centro del mondo si rassegna e si accuccia di fianco a me
Ora posso continuare con la ricetta di oggi, ovvero la Parmigiana di Melanzane completamente veg !!
Si lo so voi direte "ancora melanzane?!?!" certo, nell'orto se ne trovano ancora ! Vi riporto la mia ricetta
PARMIGIANA DI MELANZANE
1 Melanzana grossa (tipo ovale)
1/2 panetto di Mozzarisella
350 gr circa Passata di pomodoro (io ho usato la mia)
15 foglie di Basilico
Parmigiano veg
Olio evo
Sale q.b.
Procedimento:
Per la preparazione delle melanzane leggete qui. Una volta preparate le melanzane, compresa la cottura nella padella antiaderente, ungete una pirofila e cospargete il fondo con un po' passata di pomodoro (la mia passata è già aromatizzata con aglio e basilico) e iniziate a disporre un primo strato di melanzane, avendo cura di sistemarle una di fianco all'altra senza sovrapporle. Versate un po' di passata sul primo strato di melanzane, stendendola il più uniformemente possibile, e cospargete il tutto con parmigiano veg e fette di mozzarisella. Se vi piace fate come me e unitevi un po di basilico spezzettato grossolanamente. Ora preparate il secondo strato, disponendo le melanzane in senso opposto a quello precedente (detto da mia nonna), e continuate ricoprendo di passata, parmigiano veg, fettine di mozzarisella e basilico.
L'ultimo strato fatelo come vi piace di più, io ho continuato con gli stessi ingredienti, ma potete mettere anche solo pomodoro e parmigiano veg.
Mettete la pirofila in forno preriscaldato a 200°C per circa 30 minuti circa. Potete servire la vostra parmigiana di melanzane sia calda che a temperatura ambiente... è ottima anche il giorno dopo!
gatto splendigatto, fare grattini da parte mia ^^
RispondiEliminaparmigianella bella, uso anche io la mozzarisella o meglio, usavo, giacchè riesco a farla quasi uguale ma la mia casereccia mi piace di più, è fresca, e costa moooooooooolto meno ;)
Bibi
Ciao Bibi grattini fatti, stasera Romeo era più coccolone del solito e son state subito fusa rumorosissime :)
RispondiEliminaIo ho iniziato con la ricottina, poi sarà il turno della veg-mozzarella ;)
Dev'essere strepitosamente buona, la proverò...e tante coccole al micino dolcino amorino...prr prr :-)))
RispondiEliminaValerio