sabato 1 ottobre 2011

Settimana vegetariana mondiale 2011

Oggi è il 1 Ottobre. Oggi è l'inizio della Settimana Vegetariana Mondiale (http://www.vegetarianweek.org/). Ogni anno viene organizzata per sensibilizzare le persone sui pregi di questa scelta etica, attraverso l'informazione con volantinaggi e la promozione di eventi legati al mondo vegetariano in senso stretto.
Io sto cercando di spiegare, per quanto possibile, ad ogni persona che mi è vicina che non è una scelta legata ad un momento della mia vita, ma è proprio la manifestazione de mio voler rispettare di più la vità di tutti, quindi anche degli animali . M'impegno per poter fare qualcosa al fine di ridurre il mio impatto sull'ambiente. M'impegno per poter contrastare, nel mio piccolo, lo sfruttamento degli animali.
E chi mi dice "Ma tanto cosa vuoi fare da sola ?" Ma come sola ???
"Sono circa 6 milioni in Italia, e sempre in aumento, coloro che hanno scelto il regime di dieta vegetariana." (la fonte è tratta da vari siti internet).
E poi se credi che sia sola come dici, resta al mio fianco e fai la scelta giusta sia per la tua salute, sia per il valore etico, umanitario ed ecologico.
Altrimenti ti chiedo di rispettarmi e di rispettare tutti coloro che come me hanno scelto di proteggere gli animali e i loro diritti.


Diffondete questo messaggio, siate promotori di un cambiamento verso il rispetto dei diritti degli animali.
Buona settimana vegetariana a tutti !!

1 commento:

  1. infatti, diffondiamo e partecipiamo....scarichiamo i volantini e piazziamoli nei negozi che conosciamo e magari sul finestrino della nostra auto ;)

    RispondiElimina